News16 mar 2020

Achille Lauro, il nuovo singolo è “16 Marzo”: “Ho scritto una lettera...”

È il primo brano del suo nuovo percorso dopo Sanremo e uscirà ad aprile

Il nuovo singolo di Achille Lauro è 16 Marzo e segue il successo di canzoni come Me ne frego, 1990, 1969, Rolls Royce e C'est la vie, in attesa dei concerti. “Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza”, svela il cantante, “L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me”.
L'artista, dopo aver sorpreso ancora una volta tutti al Festival di Sanremo 2020, pubblicherà il nuovo singolo 16 Marzo ad aprile 2020.
Achille Lauro, in qualità di neo Chief Creative di Elektra Records per l’Italia, ha spiegato che, come uscita di debutto, ha deciso di produrre proprio questo primo singolo del suo nuovo percorso: “Mai come questa volta sento la mia musica così mia”, ha dichiarato.
In questo periodo di emergenza sanitaria, il cantante ha pensato di condividere sui social per i fan i “segreti che lo hanno portato ad affermarsi come artista, attraverso i successi di canzoni come Me ne frego, 1990 (appena certificato Disco d'Oro), 1969, Rolls Royce e C'est la vie.
Achille Lauro le eseguirà dal vivo nel suo tour di concertiAchille Idol - Immortale” al via ad ottobre 2020.

Achille Lauro - Rolls Royce (Radio Italia Live 12^ Stagione)