News16 mar 2020

Dischi d'Oro e di Platino: premiati Ghali, Ultimo e Diodato

Riconoscimenti anche per i brani di Elodie e Achille Lauro

Ghali, Ultimo, Diodato, Elodie e Achille Lauro hanno festeggiato alcuni riconoscimenti musicali, certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Ghali ha messo a segno una doppietta: il suo ultimo album DNA, uscito il 21 febbraio, ha già ottenuto il disco d'Oro, mentre Boogieman, il singolo che ha anticipato il progetto e che vede il featuring di Salmo, ha raggiunto la certificazione di Platino per gli oltre 70mila download.
Intanto il videoclip del brano ha superato abbondantemente i 9 milioni di clic su YouTube.
Platino anche per il brano Tutto questo sei tu di Ultimo.
In questi giorni il cantautore romano ha lanciato a sorpresa su YouTube il nuovo video della canzone, in versione piano, voce e violino.
Anche Fai rumore, il brano con cui Diodato ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo ha ottenuto la certificazione di Platino. In queste ore, Fai rumore sta unendo le persone di tutte le città italiane, che intonano la canzone da balconi e finestre.
Andromeda, che Elodie ha presentato a Sanremo, ha ricevuto il disco d'Oro dalla FIMI. Il brano guida la classifica EarOne delle canzoni più trasmesse dalle radio nell'ultima settimana in Italia.
Oro anche per 1990 di Achille Lauro.