News16 dic 2019

A Il tempo dei nuovi eroi Danilo Terrana e i suoi fumetti anti-bullismo

Presto le nuove puntate: intanto, ecco le emozioni di questa stagione

Danilo Terrana e i suoi fumetti anti-bullismo Now It's Magic chiudono la quarta stagione de Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny, in onda su Radio Italia mercoledì alle 23:00 e su Radio Italia TV giovedì alle 22:20. Il programma ripartirà in primavera con altri nuovi eroi.
Danilo Terrana è un commissario della polizia municipale di Palermo, che disegna i fumetti Now It's Magic per insegnare ai più piccoli a difendersi dai bulli e devolve il ricavato in beneficenza: questo, insieme a tutte le altre sue iniziative solidali, ispira la nascita dell’Associazione culturale senza scopo di lucro “Le Magiche Stelle”, fondata nel 2015 per organizzare eventi benefici.
In seguito alle stragi di mafia degli anni '90, Danilo Terrana si specializza in sicurezza e protezione, per 20 anni fa la guardia del corpo dei sindaci di Palermo e oggi si impegna nella tutela dell'ambiente e per la vivibilità del capoluogo siciliano. Dal 2012 in poi gli eventi solidali e i fumetti di Danilo fanno nascere collaborazioni con Save the children, Libera, Unicef, ospedali e associazioni anti-mafia, anche con l'adesione delle istituzioni.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO DANILO TERRANA

Nei suoi fumetti Now It's Magic, Danilo Terrana parla di bullismo, rappresenta la bellezza di Palermo, insegna ai giovani un corretto stile di vita e l'amore per la natura: i suoi supereroi creano un ponte tra la Sicilia e l'America e a volte escono dai disegni, diventano realtà e arrivano anche negli ospedali per regalare sorrisi ai bambini ricoverati.
Il vigile attivista è protagonista de Il tempo dei nuovi eroi in onda alle 23:00 di mercoledì 18 dicembre 2019 su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 19 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, la settimana dopo Fiorella Pallas.
La puntata chiude questa quarta stagione del programma di Oscar di Montigny, che tornerà nella primavera del 2020: ecco un video in cui Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Levante, Paolo Ruffini, Jago, Alessandro Silvello (Fridays for Future), Danilo Terrana, Francesco Mondora, Fiorella Pallas e Ada Rosa Balzan raccontano le splendide emozioni che hanno vissuto Il tempo dei nuovi eroi. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.