Evento05 lug 2021

A Francesca Michielin il “Taormina Awards per la musica”

L'artista ha omaggiato il Maestro Franco Battiato interpretando il brano “Segnali di vita”: “Lui è stato un faro nella notte per me”

Francesca Michielin ha ricevuto nel weekend il “Taormina Awards per la musica”. L'artista ha anche aperto la cerimonia di premiazione della 67ma edizione del Taormina Film Fest condotta dall’attrice Anna Ferzetti, con il suo personale omaggio al Maestro Franco Battiato, interpretando “Segnali di vita”, una delle tracce dell'album del 1981 “La voce del Padrone”: “Suonare questo brano qui in Sicilia è un'emozione fortissima”, ha commentato.
A proposito di Battiato, Francesca ha raccontato: “È stato veramente un faro nella notte per me, perché quando io ho inziato avevo appena 16 anni e c'erano tantissimi pregiudizi su di me, perché arrivavo da un talent e invece lui è andato oltre i pregiudizi”. L'artista ha aggiunto che il Maestro l'ha sempre ascoltata e le ha detto: “Tu sei brava, hai talento”. Così ha anche aperto dei suoi concerti e ha lavorato con lui: “Mi ha fatto capire quanto alla fine sia importante ascoltare le persone, perché possono stupirti. Lui mi ha aiutata ad esprimermi e a prendere il volo, quindi gli sarò sempre grata”.
Intanto, l'8 luglio Francesca Michielin inizierà il tour “Fuori dagli Spazi Live”: tornerà in Sicilia il 2 agosto, a Tindari (Messina). Inoltre il brano “Chiamami per nome”, che ha presentato all'ultimo Festival di Sanremo con Fedez, ha superato i 30 milioni di streams, mentre il video si avvia a tagliare i 40 milioni di clic su YouTube.