News02 giu 2020

2 Giugno: i post di Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso...

Le frecce tricolore, la bandiera italiana e il suffragio universale

Per la Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno 2020, Vasco Rossi posta le frecce tricolore e Tiziano Ferro la bandiera, mentre Alessandra Amoroso ricorda il suffragio universale. Ecco i post dei cantanti in questa importante ricorrenza che celebra la nascita della Repubblica.
Vasco Rossi per iniziare ha augurato “Buona Festa della Repubblica” a tutto il Paese pubblicando online un video in cui le frecce tricolore “volano” sulle note delle sue canzoni: "Guarda che cielo che hai, guarda che sole che hai" recita il testo di Guarda dove vai.

2 Giugno: i post di Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso...

Tiziano Ferro invece, da Los Angeles, si è concentrato su uno dei simboli italiani: “Consumata dagli abbracci, tatuata nel cuore. La mia bandiera”, ha scritto in una Storia su Instagram.
Infine Alessandra Amoroso ha ripercorso quel 2 giugno del 1946, che ha segnato la nascita della Repubblica italiana e ha sottolineato come in quel giorno “Per la prima volta anche le donne possono esprime il proprio voto”, augurando a tutti una “Buona Festa della Repubblica”.
Questo 2 giugno 2020, per l'Italia, cade in un periodo particolare subito dopo la quarantena dovuta all'emergenza Coronavirus.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO