News19 lug 2020

“Mr. Fini” di Guè Pequeno al top: è ancora l'album più venduto

Scopri qual è il singolo con più download!

Mr. Fini di Guè Pequeno è sempre al top: per la terza settimana consecutiva è l'album più acquistato, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana.
L'ultimo lavoro di Guè, all'anagrafe Cosimo Fini, è già stato certificato Disco d'Oro: l'album è stato lanciato dal singolo Saigon.
La top ten FIMI è quasi interamente italiana: seguono Emanuele (Marchio registrato) di Golier, Gemelli di Ernia, Vita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia di Tedua, la compilation Radio Italia Summer 2020, la nostra raccolta in doppio cd di canzoni per l'estate, DNA di Ghali, Persona di Marracash, Caldo di Mambolosco e Boro Boro, Legends never die di Juice Wrld e Montagne russe di Random.
Tra i singoli continua a volare Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso: oltre a essere il brano più trasmesso dalle radio nell'ultima settimana in Italia, è anche quello con più download.
La band ha commentato: “Karaoke ancora primo ovunque”. Intanto il videoclip ha superato i 28 milioni di clic su YouTube.
Sul podio ci sono anche Mediterranea di Irama al secondo posto e Non mi basta più di Baby K con Chiara Ferragni al terzo.
Tra i vinili invece svetta Gemelli di Ernia.