News02 feb 2021

'Mi manchi come un concerto': da Vasco a Emma e Elisa, la foto è un caso

La scritta di Gabriele Milani e lo scatto di Francesco Luongo sono virali

La foto della scritta “Mi manchi come un concerto” di Livorno invade i social di Emma Marrone, Elisa Toffoli, Tiziano Ferro e Vasco Rossi, che la condivide insieme alla campagna #VogliamoUnAltroSpettacolo. La frase di Gabriele Milani e l'immagine di Francesco Luongo sono virali e diventano un caso.
La fotografia in bianco e nero, come scrive Livorno Today, è stata scattata alla Rotonda d'Ardenza sul lungomare della città toscana: Gabriele, street artist, ha scritto le parole a effetto “Mi manchi come un concerto” su un cartellone pubblicitario vuoto da tempo e Francesco, fotografo e musicista, l'ha immortalato magistralmente senza nemmeno sapere chi fosse l’autore.
Il resto è frutto della potenza dell'immagine ai tempi dei social e del Covid: la foto, postata sui social, ha iniziato a rimbalzare di bacheca in bacheca dilagando tra centinaia di profili, anche di musicisti e artisti, diventando un simbolo della musica live ferma da troppi mesi.
Oltre a Emma Marrone, Elisa Toffoli l'ha pubblicata scrivendo: “Un paio di amiche e amici mi hanno mandato questo via whatsap... lo trovo bellissimo”; Tiziano Ferro ha commentato: “Te la rubo”.
Vasco Rossi oggi ha pubblicato lo scatto nelle sue Instagram Stories e subito dopo ha dato visibilità al nuovo appello #VogliamoUnAltroSpettacolo, suggerendo quasi di combinare i due messaggi: l'unione fa la forza.

Vasco Rossi - Una Canzone d'amore Buttata Via (Lyric Video)