Il nuovo album di cover di Jovanotti si intitola “Lorenzo sulla Luna” e uscirà tra poco più di un mese, il 29 novembre. Tra le canzoni rifatte in occasione del 50esimo anniversario dell'allunaggio, non potrà mancare “Luna”, la cover del celebre brano di Gianni Togni che era già uscita lo scorso luglio.
Al momento la tracklist non è ancora nota, ma sappiamo che la raccolta conterrà “canzoni più o meno famose” per festeggiare una delle imprese più importanti dell'uomo. “Lorenzo sulla Luna” è stato registrato in appena una settimana e vede ancora una volta l'importante produzione di Rick Rubin, che aveva già collaborato con Jovanotti per il disco “Oh, Vita!” e per gli ultimi singoli dell'EP “Jova Beach Party”.
L'artista, infatti, arriva dagli straordinari risultati conquistati con il tour sulle spiagge italiane, che si è concluso con una festa all'aeroporto milanese di Linate, e con i brani “Nuova era” e “Prima che diventi giorno”.
I concerti estivi sono anche al centro di un book fotografico, appena pubblicato, che racchiude tutte le emozioni della tournée. Jova ha ringraziato Francesco Faraci, autore degli scatti, scrivendo sui social: “Lo considero un libro prezioso perché credo che abbia beccato una frequenza di vibrazione speciale che gli occhi non vedono ma che l’anima registra e che quelli che c’erano hanno captato contribuendo a generarla”. Poi ha aggiunto: “Hanno scritto di tutto su Jova Beach Party, e questa attenzione è stata il segno di un successo senza precedenti in tutti i sensi. Grazie! Hanno detto che è stata la nostra Woodstock ma è stata di più perché stavolta c’eravamo!”.