CLASSIFICA30 lug 2022

“La dolce vita” torna il brano più acquistato della settimana

La hit di Fedez, Tananai e Mara Sattei risale al primo posto della classifica FIMI, che certifica anche il successo di “Radio Italia Summer Hits 2022”, la compilation più venduta degli ultimi 7 giorni

Il secondo posto in classifica per “La dolce vita” era solo temporaneo. Il successo estivo firmato Fedez, Tananai & Mara Sattei torna ad essere il brano più acquistato dell’ultima settimana, stando alla FIMI. Tra i dischi, invece, “Radio Italia Summer Hits 2022” è sempre la compilation più venduta.
La dolce vita”, già brano più trasmesso dalle radio secondo EarOne, si conferma così la hit dell’estate, con un numero di clic al suo video ufficiale che, al primo posto delle tendenze musicali di YouTube, ha già spinto le visualizzazioni a quota 31 milioni.
Fedez, Tananai & Mara Sattei presenteranno dal vivo il brano nella prossima puntata di “Tim Summer Hits”, l’evento che ci vede in qualità di radio ufficiale: il sesto appuntamento con “la musica dell’estate”, in contemporanea con Rai2, andrà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana giovedì 4 agosto dalle ore 21.30. Tutte le esibizioni, inoltre, si potranno rivivere anche su Radio Italia TV il giorno dopo, alle 21.00, o sabato mattina, alle 9.00.
La classifica settimanale della Federazione Industria Musicale Italiana, però, certifica questa settimana anche il successo di “Radio Italia Summer Hits 2022”, la nuova compilation firmata Solomusicaitaliana. La raccolta, con 37 canzoni suddivise in un doppio CD, è la più alta compilation presente nella sezione della graduatoria che tiene conto anche degli album.

Radio Italia Summer Hits 2022

Tra l’altro, “La dolce vita” di Fedez, Tananai & Mara Sattei è proprio tra i tantissimi pezzi che trovate dentro “Radio Italia Summer Hits 2022”. Per la tracklist e tutti i dettagli, potete cliccare QUI.