AL TOP DELLE VENDITE22 ago 2022

“La dolce vita” sempre al numero 1: Fedez festeggia a Ibiza con Chiara Ferragni

La hit realizzata insieme a Tananai e Mara Sattei si conferma il singolo più acquistato dell’ultima settimana. Solo brani italiani nelle prime posizioni della classifica FIMI

Il successo de “La dolce vita” non si ferma: dopo 11 settimane dalla sua pubblicazione, il brano realizzato da Fedez, Tananai e Mara Sattei è al primo posto tra i singoli più venduti della settimana, secondo la Federazione Industria Musicale Italiana. Nella classifica di tutti gli album, la prima compilation è quella targata Radio Italia solomusicaitaliana.
Il grande, ennesimo traguardo de “La dolce vita” arriva mentre Fedez si gode l’estate, insieme alla moglie Chiara Ferragni, a Ibiza. Il video che mostra la coppia su una roccia altissima, al tramonto e sull’orlo di un precipizio, sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti nelle ultime ore: “Se lo vede mia mamma...”, si sente dire con un po’ di paura da Chiara Ferragni alla fine della clip.
A proposito di video, anche quello ufficiale de “La dolce vita” continua a raccogliere clic giorno dopo giorno: su YouTube, le visualizzazioni hanno già raggiunto quasi 43 milioni.
C'è anche questo brano all'interno di “Radio Italia Summer Hits 2022”, la nuova raccolta pubblicata dall’etichetta Solomusicaitaliana con tutti i successi dell'estate: la nostra compilation è la più alta in classifica tra quelle che figurano in mezzo a tutti gli album più venduti della settimana secondo la FIMI.
Tornando invece ai singoli più acquistati, sono tanti i brani italiani che si piazzano dietro “La dolce vita”: al secondo posto c’è “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, al terzo “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa, al quarto “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo, al quinto “Shakerando” di Rhove e al sesto “Extasi” di Fred De Palma.