CLASSIFICA15 lug 2022

“La dolce vita” e “Giovani Wannabe” sono sempre i brani estivi più trasmessi

Le prime posizioni della classifica EarOne non cambiano rispetto alla settimana scorsa. Scopri gli altri pezzi italiani nella top 10!

La nuova classifica EarOne ci dà una conferma di quali sono i brani più trasmessi in questa estate. Nella graduatoria delle canzoni italiane, infatti, le prime quattro posizioni non cambiano rispetto a 7 giorni fa: al primo e al secondo posto, anche nella classifica assoluta che considera pezzi stranieri, ci sono sempre “La dolce vita”, di Fedez, Tananai e Mara Sattei, e “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari.
La dolce vita” è ormai in vetta da settimane, oltre che il singolo più acquistato da quando è stato pubblicato. Fedez festeggia il nuovo numero 1 nella classifica EarOne in famiglia, mentre prova a convincere in ogni modo la piccola Vittoria a dire per la prima volta “papà”. Tananai è reduce da una nuova ospitata al Jova Beach Party, nella tappa di Aosta, dopo aver partecipato già a quella di Marina di Ravenna; ieri (giovedì 14 luglio), da grande tifoso nerazzurro, era invece a Milano per la presentazione della nuova maglia dell’Inter. Infine, Mara Sattei si prepara a ripartire con il suo tour estivo dopo una pausa di qualche settimana: domani, sabato 16 luglio, sarà al Palazzo Reale di Napoli.
Tornando alla graduatoria generale dei brani più trasmessi, al secondo posto si conferma anche “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, che continuano a girare l’Italia con il loro tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. L’ultimo concerto è andato in scena a Cosenza, in Calabria, una regione che il gruppo non toccava da qualche tempo: era il 2018 e, in un piccolo storico locale di Rende, Riccardo Zanotti e compagni si esibivano davanti a meno di 100 persone, senza sapere della lunga lista di sold out che li avrebbero attesi 4 anni dopo.
A chiudere il podio dei pezzi italiani più trasmessi, quindi, c’è ancora “Tribale” di Elodie. L’ultima hit della cantante, che si è appena arricchita di un “dance video, sale al quarto posto anche nella classifica assoluta, dove troviamo altri brani “made in Italy” in top 10: “Litoranea” di Elisa con Matilda De Angelis è al sesto posto, “Sensibile all’estate” di Jovanotti al settimo, “Tropicana” dei Boomdabash feat. Annalisa al nono e “Camera 209” di Alessandra Amoroso & DB Boulevard al decimo.