CLASSIFICA FIMI18 giu 2022

“La dolce vita” è già una hit dell’estate: è ancora il brano più acquistato

La canzone firmata da Fedez, Tananai e Mara Sattei è di nuovo in vetta alla graduatoria FIMI e comanda una top 5 tutta italiana: ecco gli altri brani più scaricati della settimana

La dolce vita”, l’ultimo singolo realizzato da Fedez, Tananai & Mara Sattei, si prende il primo posto dei brani più acquistati nell’ultima settimana, per la seconda volta consecutiva. Non è l’unica hit estiva al top della classifica stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI): le prime 5 canzoni più scaricate sono tutte italiane.
“La dolce vita”, dopo la sua pubblicazione il 3 giugno scorso, è schizzata subito al primo posto della graduatoria, posizione che ora occupa da due settimane. Anche il video ufficiale, in rotazione su Radio Italia TV, è cliccatissimo e domina le tendenze musicali di YouTube, con quasi 6 milioni di visualizzazioni già raccolte.
Sul podio dei singoli più acquistati, seguono “Shakerando” di Rhove, che in 7 giorni passa dal terzo al secondo gradino, e “I love you baby” di Jovanotti, anche lui in salita di un posto. Prima di dare il via a luglio alla seconda edizione del Jova Bach Party, ancora con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, Lorenzo si è concesso qualche giorno di relax a Siviglia, in Spagna, insieme alla moglie Francesca e alla figlia Teresa.
Quindi, chiudono una top 5 interamente italiana “Nostalgia” di Blanco e “5 gocce” di Irama insieme a Rkomi: tutti e 3 gli artisti erano presenti poche settimane fa, in Piazza Duomo a Milano, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il nostro grande evento a cui stasera (sabato 18 giugno) Radio Italia TV dedica uno Speciale #atupertu.