SU RADIO ITALIA05 nov 2022

“Fammi morire”: la nuova canzone di Olly, la giovane promessa che sogna Sanremo

Il singolo, prodotto in collaborazione con Jvli, è l’ultimo brano del cantante genovese classe 2001, che il 16 dicembre si giocherà l’accesso al prossimo Festival

C’è anche Olly tra gli 8 artisti selezionati da Amadeus per la finale di Sanremo Giovani 2022, in programma a dicembre. Classe 2001, l’artista genovese è già considerato una promessa nel nostro panorama: il suo ultimo brano “Fammi morire”, prodotto con Jvli, è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Forte del successo riscosso in rete e sulle piattaforme digitali con le sue prime canzoni, Olly lancia questo nuovo singolo che porta la sua firma: “Fammi morire” racconta la dipendenza dall’amore, tirando fuori il lato “romantico e danzereccio” che caratterizza il giovane artista.
Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, è nato precisamente il 5 maggio del 2001 ed è un esponente della nuova scuola genovese. È emerso infatti dalla scena rap ligure grazie a uno stile hip-hop che combina la centralità della parola con una vocalità melodica e, a tratti, soul che lo ha portato di recente anche ai “TIM Summer Hits”, la manifestazione estiva che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale; la sua breve carriera vanta già importanti collaborazioni, come quella con Arisa, e sui social ha attirato l'attenzione di Baby K, Federico Rossi e non solo.
L’ultimo pezzo è il nuovo frutto della collaborazione con il producer Jvli, capace di aggiungere alla produzione di Olly una tendenza più elettronica e movimentata. “Fammi morire” viene infatti presentato come un brano uptempo, che rappresenta una resa all’amore e l’abbandono totale al sentimento: resta solo la volontà di morire nell’abbraccio con chi si ama.
Non è solo questo, però, il brano che ha convinto Amadeus a scegliere il promettente cantautore per la finale di Sanremo Giovani 2022: Olly è infatti uno degli 8 artisti che ha superato le audizioni dal vivo (clicca qui per scoprire gli altri). Alla Commissione musicale Rai, ha presentato un altro pezzo intitolato “L’anima balla”, lo stesso che il 16 dicembre presenterà nella serata in programma al Teatro del Casinò di Sanremo: l’obiettivo è arrivare tra i primi 3, su un totale di 12 finalisti, per coronare il sogno di salire sul palco dell’Ariston e prendere parte alla 73esima edizione del Festival, da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.
Al suo fianco, in questa nuova avventura, ci sarà ancora il produttore Jvli: “Facciamo ballare l’Italia, fratello”, gli ha scritto Olly sui social, festeggiando con i fan il nuovo grande traguardo.