Classifica04 giu 2021

“Cinema” di Samuel e Francesca Michielin è il brano italiano più trasmesso

Sul podio di Earone ci sono anche “La scelta” di Caparezza e “Mastroianni” dei Sottotono

 

Cinema, il nuovo singolo di Samuel con Francesca Michielin, è il brano italiano più trasmesso dalle radio in Italia nell'ultima settimana, secondo le rilevazioni di EarOne. La canzone è anche sul podio della classifica generale che tiene conto anche dei pezzi internazionali: è terzo dopo Higher Power dei Coldplay e We Are The People (feat. Bono & The Edge) di Martin Garrix.
Cinema conduce l’ascoltatore dentro un immaginario di riferimenti cinematografici attraverso l’erotismo delle opere di Tinto Brass, la nouvelle vague di François Truffaut, del Quentin Tarantino di Jackie Brown. Tornando alla classifica EarOne, sul podio dei brani italiani più trasmessi ci sono anche La scelta di Caparezza al secondo posto e Mastroianni dei Sottotono. A quest'ultimo brano hanno preso parte anche due delle cantanti più amate del panorama italiano, Elisa ed Elodie, che impreziosiscono con le loro voci il ritornello e il bridge.
La top ten italiana di EarOne continua con Scrivile scemo dei Pinguini Tattici Nucleari, Ho spento il cielo di Rkomi con Tommaso Paradiso, Cabriolet panorama dei The Kolors, Salsa di J-Ax e Jake La Furia, Sorriso grande di Alessandra Amoroso, Ti raggiungerò di Fred De Palma e Shimmy Shimmy di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri.