NUOVA USCITA31 mag 2021

Samuel, Francesca Michielin e il Mostro della Laguna: il video di “Cinema”

La sorprendente e divertente clip ufficiale del duetto, Disco Italia della settimana, è girata a Venezia con “un ospite speciale”: il messaggio è “Ricominciamo a saltare!”. L'anteprima è stata trasmessa sui grandi schermi delle sale finalmente riaperte

Il video di “Cinema”, il nuovo singolo di Samuel con Francesca Michielin, è ora su YouTube e Radio Italia Tv dopo l'anteprima nelle sale finalmente riaperte, è girato a Venezia e ha “un ospite speciale”: il Mostro della Laguna. Il messaggio è “Ricominciamo a saltare!”.
La sorprendente e divertente clip ufficiale del brano, Disco Italia della settimana, è stata trasmessa fino a ieri sera sui grandi schermi delle sale The Space Cinema d’Italia, prima dell’inizio di ogni film: “Il mondo della cultura e i suoi luoghi si sono dovuti fermare durante questo lungo periodo, ma ora è il momento di riprenderci i nostri spazi! È il momento di ritornare a guardare un film in sala, assistere ad un concerto dal vivo e quanto prima 'tornare a saltare'!”, spiega Samuel.
Il video diretto da Giacomo Triglia, interpretato da Samuel e Francesca Michielin, vede appunto la scherzosa “partecipazione straordinaria” di un ospite speciale: “un artista emergente e poliedrico, attore, ballerino…” scrive a proposito del Mostro della Laguna il cantautore, che è tra gli autori della sceneggiatura.
Il videoclip di “Cinema” si apre all’interno della maestosa cornice della laguna veneziana in cui i due protagonisti, Samuel e Francesca, come due attori, stanno per fare il loro ingresso sul Red Carpet della Mostra del Cinema. Ma non ci sarà nessuno ad accoglierli. Come in tutti i film che si rispettino anche qui c'è uno “spaventoso” antagonista, che seguirà in maniera non poco sospetta i nostri protagonisti nel loro suggestivo giro della splendida città, un giro che si concluderà nel modo in cui tutti ci auguriamo…ricominciando a ballare!
Così, all'arrivo da vere star in barca in una Laguna stranamente deserta, segue una festa in spiaggia con il mostro e un gruppo di zombie che ballano: “Ricominciamo a saltare!” recita il testo della canzone, scritta da Samuel con Colapesce e Federico Nardelli e costellata da riferimenti alla storia del cinema.