News21 feb 2019

#AnteprimaStart, Ligabue apre lo studio a 20 fan: il video-racconto

Pochi fortunati hanno potuto ascoltare in anticipo il nuovo disco “Start”

A un mese dall'uscita del suo nuovo album “Start”, Ligabue ha aperto le porte del suo studio di registrazione a pochi fan: 20 fortunati iscritti al fan club dell'artista hanno potuto ascoltare in anteprima tutto il disco.
L'incontro è avvenuto lo scorso 12 febbraio allo “Zoo Studio” di Correggio, proprio dove è stato registrato il nuovo progetto. Luciano ha raccolto le reazioni dei fan in un video che è appena stato condiviso online sui suoi canali: tra emozione, lacrime e incredulità, i 20 fortunati raccontano la loro giornata speciale.
Una giornata magica”, “Un giorno bellissimo” e “Magia allo stato puro” sono solo alcuni dei commenti carpiti dalle telecamere del Liga. L'ascolto inizia con la pelle d'oca per “Polvere di stelle”, passando poi ad “Ancora noi” e ovviamente “Luci d'America”, il singolo che anticipa “Start” e che continua ad andare fortissimo.
Alla fine, dopo le tracce che chiudono il disco come “La cattiva compagnia” e “Il tempo davanti”, Ligabue fa la sua comparsa e incontra i fan. “Sarà una bomba”, assicurano loro, anche in vista del tour.
Start” uscirà l'8 marzo a 3 anni di distanza da “Made in Italy”. Il nuovo disco sarà seguito da una grande tournée, in programma la prossima estate, che vedrà il ritorno del rocker negli stadi italiani.