FESTE IN FAMIGLIA14 lug 2021

Il matrimonio di Bernardeschi e il ritorno a casa dei Campioni d’Europa

Dopo la vittoria degli Europei, gli incontri con Mattarella e Draghi e la festa a Roma, la maggior parte degli Azzurri si gode il relax in famiglia. Bernardeschi, invece, si è appena sposato

La Nazionale Italiana si gode il relax dopo il trionfo agli Europei, gli incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Mario Draghi e la grande festa a Roma, prima sul pullman scoperto e poi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. I giocatori, reduci dalla impegnativa giornata a nella Capitale, possono ufficialmente tornare a casa da vincitori: c’è chi riabbraccia moglie e figli, come Spinazzola, Bonucci e Belotti, ma anche chi non perde tempo per sposarsi, come Bernardeschi.
Il matrimonio tra Federico e la sua Veronica, infatti, è andato in scena proprio ieri, martedì 13 luglio, appena due giorni dopo la finale vinta ai rigori contro l’Inghilterra. Il giocatore della Juventus e la compagna, quasi 10 anni più grande, si sono conosciuti a Formentera, nell’estate di 5 anni fa.
Il calciatore si è fatto attendere, presentandosi alle nozze con una quarantina di minuti di ritardo, ma alla fine tutto è andato bene: lui e Veronica Ciardi sono ufficialmente marito e moglie, come si può vedere nella foto qui sopra pubblicata da Il Giornale. Al lieto evento non hanno potuto partecipare molti colleghi e compagni di Bernardeschi in Nazionale perché, dopo un mese di Europeo, hanno fatto ritorno dalle loro famiglie.
È il caso di Leonardo Bonucci, che finalmente ha potuto ritrovarsi con la compagna Martina e con i figli, tutti ovviamente circondati da palloncini tricolore.
Leonardo Spinazzola, dopo aver raggiunto i compagni per la finale a Wembley, è tornato dalla sua famiglia con la medaglia dei vincitori, che si aggiunge così al titolo di “Man of the match” conquistato neille partite contro Turchia e Austria. Ad aspettarlo, ovviamente, la moglie Miriam e i due figli Mattia e Sofia, nata proprio pochi mesi fa.
Anche Emerson Palmieri, che ha preso proprio il posto di Spinazzola sulla fascia sinistra dopo il suo infortunio, ha già fatto rientro in Brasile, il suo Paese di origine, dove ha tanti familiari.
Lorenzo Insigne ha potuto riabbracciare la moglie Genoveffa: “Il mio campione è tornato”, ha scritto lei pubblicando un dolce bacio sui social. La coppia, poi, si è concessa una cena insieme all’altro attaccante della Nazionale, Ciro Immobile, e a sua moglie Jessica, seguitissima su Instagram.
Bentornato Campione d’Europa”: queste, invece, sono le parole che Andrea Belotti ha trovato su una speciale torta con la maglia azzurra, al suo ritorno a casa. Il primo pensiero del “Gallo”, però, è andato ovviamente alla sua piccola Vittoria, venuta alla luce pochissimi mesi fa.
Per Francesco Acerbi, invece, è un ritorno in Italia all’insegna dell’attesa di diventare papà. Alla compagna Claudia, che tra poco gli regalerà questa gioia, il difensore aveva fatto gli auguri di compleanno in pieno Europeo: “Anche se siamo lontani sono lì con il pensiero. Ti amo da morire”, le aveva scritto infatti qualche giorno fa attraverso i social.
Infine, è stato un rientro pieno d’amore anche quello del centrocampista Manuel Locatelli, che ha regalato una cenetta romantica alla fidanzata Thessa, con tanto di candele e petali rossi sul pavimento.
Gli Azzurri, quindi, stanno ritrovando piano piano le loro famiglie dopo la maxi-festa di un paio di giorni fa. Al termine del bagno di folla a Roma, i giocatori hanno fatto rientro all’Hotel Parco dei Principi per una memorabile serata, a cui hanno preso parte anche i Negramaro, animata da Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di media partner ufficiale della Nazionale Italiana: qui tutti i video.