EROS RAMAZZOTTI FEAT ALEJANDRO SANZ06 ott 2022

SONO

Disco Italia dal 07 al 13 Ottobre 2022
Su Radio Italia e Radio Italia Tv
alle 02:10, 05:10, 07:10, 10:10, 14:10, 16:10, 19:10, 23:10

Un ritorno in grande stile e un lancio mondiale per EROS RAMAZZOTTI che, a distanza di quattro anni dall’ultimo album in studio, ha pubblicato il nuovo progetto BATTITO INFINITO, presentato attraverso 10 anteprime speciali sui palcoscenici più prestigiosi e con un tour di oltre 70 show in tutto il mondo. 
Il nuovo album è il manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore dei record che in oltre 35 anni di carriera conta 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo. 
Il secondo singolo estratto da BATTITO INFINITO, "SONO" unisce la caldissima voce di Alejandro Sanz all’inconfondibile timbro di Eros Ramazzotti, per un invito a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che la vita ci presenta. A volte basta poco per risollevarsi dai momenti di difficoltà: gli amici di sempre e il potere dei ricordi possono aiutarci a ritrovare noi stessi, "sono quello che sono / la mia anima, nuova musica, ma gli amici di sempre". 

Il videoclip è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi Alejandro e Eros che, bambini, rincorrono un pallone - proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.