NOTIZIA & VIDEO03 set 2024

Venezia 81: qual è il film che ha ricevuto più applausi per ora?

Wolfs di Jon Watts è sicuramente quello che ha ricevuto l'accoglienza più... calda per la coppia George Clooney - Brad Pitt. VIDEOINTERVISTA

Sabato (7 settembre) verranno assegnati i premi dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, di cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale. Tra qualche giorno saranno quindi consegnati il Leone d'Oro al miglior film, il Leone d'Argento alla miglior regia e tutti gli altri importanti riconoscimenti. 
In questi giorni, come capita ogni anno, viene resa nota la lunghezza degli applausi che i film in concorso e anche quelli non in concorso registrano alla fine della premiere. Questi dati possono aiutare a capire quale titolo o quale attore o regista potrebbe vincere. 
Dunque, per quanto riguarda la sezione ufficiale, finora, spicca The room next door di Pedro Almodóvar con Julianne Moore e Tilda Swinton, con ben 17 minuti di applausi.
Seguono a ruota con 13 minuti The brutalist di Brady Corbet con Adrien Brody e con 10 minuti Maria di Pablo Larrain con Angelina Jolie
Comunque, la top 3 potrebbe cambiare già stasera, dopo la proiezione di Queer di Luca Guadagnino con Daniel Craig.
Se dovessimo prendere in considerazione invece le urla e le dichiarazioni d'amore, vincerebbe Wolfs di Jon Watts con George Clooney e Brad Pitt: i due divi hollywoodiani sono stati i più acclamati di questa 81esima edizione e anche i più divertenti sul red carpet. Entrambi, dopo essere arrivati con le loro compagne (George con la moglie Amal Clooney, Brad con la fidanzata Ines De Ramon), si sono infilati tra i fotografi e si sono fatti i selfie con loro.
Nel cast di Wolfs ci sono anche Austin Abrams e Amy Ryan che noi di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo intervistato. 
Wolfs racconta di due fixer (Brad Pitt e George Clooney), ovvero due professionisti con il compito di far sparire le tracce di un crimine, si trovano a lavorare allo stesso caso, loro malgrado, dato che sono dei lupi solitari. Amy Ryan è la cliente bisognosa di risolvere un problema, mentre Austin Abrams il problema. 

Intervista a Amy Ryan e Austin Abrams (02/09/2024)