ATTENDENDO VENEZIA 7906 apr 2022

Venezia 78 approda a Seoul con 9 film italiani

Le pellicole verranno proiettate fino al 17 aprile 2022 alla Cinemathèque Seoul Art Cinema nell’ambito di Venice in Seoul, giunta alla decima edizione

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale, è approdata ancora una volta a Seoul, in Corea del Sud.
Fino a domenica 17 aprile si svolgerà Venice in Seoul, la rassegna che da 10 anni proietta oltre Oceano una selezione di film italiani presentati alla Mostra del Cinema di Venezia.
Quest’anno, alla Cinemathèque Seoul Art Cinema, verranno mostrate 9 pellicole Made in Italy uscite da Venezia 78. Sono: Il buco di Michelangelo Frammartino (Premio Speciale della Giuria), Freaks Out di Gabriele Mainetti (candidato a 16 David di Donatello 2022), Django & Django di Luca Rea, Viaggio nel crepuscolo di Augusto Contento, Atlantide di Yuri Ancarani, Il paradiso del pavone di Laura Bispuri, Cronaca di un amore e Sedotta e abbandonata di Pietro Germi e Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni (l’omaggio a Monica Vitti).
Dal 31 agosto al 10 settembre, invece, si terrà la 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Radio Italia solomusicaitaliana sarà presente e, come di consueto, incontrerà e intervisterà tutti i protagonisti.