#VENEZIA7909 set 2022

Siccità ha la miglior colonna sonora della Mostra del Cinema di Venezia

Lo ha decretato la giuria di Soundtrack Stars Award. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale 

Siccità di Paolo Virzì si aggiudica il Soundtrack Stars Award 2022 per la miglior colonna sonora tra i film della selezione ufficiale della Mostra del Cinema, Venezia89.
Lo ha deciso la Giuria del Premio, composta da Laura Delli Colli (Presidente, in rappresentanza del SNGCI) e dai giornalisti Carola Carulli (Tg2), Elisabetta Esposito (Gazzetta dello Sport), Giuseppe Fantasia (Il Foglio), Lavinia Farnese (Cosmopolitan), Tiziana Leone (Ciak), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Il Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (La Repubblica). 
Il premio va al maestro Franco Piersanti, autore delle musiche del film.
Una menzione speciale della giuria va a Rodrigo D’Erasmo per le musiche originali del documentario scritto e diretto da Francesco Zippel Sergio Leone - L'italiano che inventò l’america, un omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale, Sergio Leone.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia e del Soundtrack Stars Award.