Venezia 7821 lug 2021

Saverio Costanzo tra i giurati della Mostra del Cinema di Venezia

Definite le Giurie internazionali del Concorso Venezia 78, di Orizzonti e Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”

Sono state definite le Giurie internazionali del Concorso Venezia 78, di Orizzonti e Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Tra i giurati del Concorso c'è Saverio Costanzo.
Regista e sceneggiatore, Saverio Costanzo ha presentato a Venezia “La solitudine dei numeri primi” nel 2010 e “Hungry Hearts” nel 2014 con Alba Rohrwacher e Adam Driver, che si sono aggiudicati le due Coppe Volpi per le migliori interpretazioni femminile e maschile.
La giuria di Venezia 78, che comprende anche le attrici Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon e i registi Alexander Nanau e Chloé Zhao, è presieduta dal regista Bong Joon Ho. Quest'ultimo ha ottenuto la consacrazione definitiva a livello internazionale nel 2019 grazie a “Parasite”, vincitore di una lunga serie di prestigiosi riconoscimenti tra cui la Palma d’oro a Cannes, un Golden Globe, un Critics Choice Award, due BAFTA e quattro Oscar.
La giuria della sezione “Orizzonti” è composta dalla presidente Jasmila Žbanić, da Mona Fastvold, Shahram Mokri, Josh Siegel e Nadia Terranova. I giurati del Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" sono invece Uberto Pasolini, Martin Schweighofer e Amalia Ulman.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dall'1 all'11 settembre.