Già da 4 anni, Radio Italia solomusicaitaliana si occupa di promuovere, su tutti i suoi canali (qui, su radioitalia.it, ma anche sui suoi profili Facebook, Twitter e Instagram), l’evento, che è fra i più attesi del panorama cinematografico.
Da 4 anni, Radio Italia solomusicaitaliana ha anche l’onore di intervistare i protagonisti della kermesse, tra i quali Penelope Cruz (nella foto qui sopra), Lady Gaga (nella foto insieme a Bradley Cooper), Kristen Stewart, Ben Affleck, Alessandro Borghi, Monica Bellucci, Stefano Accorsi, Johnny Depp (nel video-intervista qui sotto) e tanti altri.
Inoltre, Radio Italia solomusicaitaliana idea le playlist, con le più belle canzoni italiane, per i red carpet della Mostra del Cinema, anche in occasione delle serate di apertura e di chiusura.
Mario Volanti, Presidente ed Editore di Radio Italia solomusicaitaliana, si è detto molto soddisfatto del rinnovo della partnership. “Cercheremo nel prossimo triennio di dare il nostro contributo in termini di comunicazione e valorizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia”, ha garantito.
Dal canto suo, Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia, si è detto felice che Radio Italia solomusicaitaliana continui quotidianamente a “fornire on air notizie, informazioni e musica" sulla Mostra e sulle attività della Biennale al "pubblico italiano, in particolare a quello giovane".
(Nella foto di copertina, realizzata da Francesco Prandoni, c'è Marco Pontini, vicepresidente di Radio Italia solomusicaitaliana)