#VENEZIA79 04 set 2022

Monica di Andrea Pallaoro si prende 11 minuti di applausi

Il regista ha raccontato meglio il film ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale della Mostra del Cinema. INTERVISTA

Anche il pubblico concorda con il parere del Direttore Artistico del Settore Cinema della Biennale Alberto Barbera: Monica di Andrea Pallaoro va visto assolutamente. “E’ da tenere d’occhio”, aveva detto in conferenza stampa a luglio.
La proiezione di ieri (sabato 3 settembre) del film si è infatti conclusa con ben 11 minuti di applausi (gli stessi di Bones and All di Luca Guadagnino).
Ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, il regista aveva raccontato meglio Monica, che racconta del ritorno a casa di una donna (che prima era un uomo).
Il mio obiettivo è di far fare allo spettatore un percorso molto individuale e indipendente e di potersi riflettere nel personaggio e nella storia”, ha detto Andrea Pallaoro (QUI intervista completa).
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.