Toccherà a lei, quindi, consegnare i premi ufficiali, tra i quali il Leone d’oro per il miglior film. Per questa esperienza, avrà al suo fianco:
1. Mariano Cohn (Argentina) regista, sceneggiatore e produttore;
2. Leonardo Di Costanzo (Italia) regista e sceneggiatore;
3. Audrey Diwan (Francia), regista;
4. Leila Hatami (Iran) attrice;
5. Kazuo Ishiguro (Giappone-Gran Bretagna) scrittore e sceneggiatore;
6. Rodrigo Sorogoyen (Spagna) regista, sceneggiatore e produttore.
Tutti insieme decideranno a quali lungometraggi, in Concorso nella sezione principale Venezia 79, si aggiudicheranno i seguenti premi ufficiali: Leone d'Oro per il miglior film, Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento - Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Premio Speciale della Giuria, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.
Intanto, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e il suo direttore artistico Alberto Barbera saranno premiati alla cerimonia dei Gotham Awards 2022, che si terrà a New York il 28 novembre.
I Gotham Awards, ogni anno, premiano il cinema indipendente più innovativo e le migliori serie tv. Rappresentano il primo importante riconoscimento della stagione autunnale.