VENEZIA 7904 mag 2022

Il Leone d’oro alla carriera va a Paul Schrader, regista fra gli altri di American Gigolo

Schrader si è detto profondamente onorato. “Venezia è il mio Leone del cuore”, ha detto. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2022

Paul Schrader riceverà il Leone d’oro alla carriera nell’ambito della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Il regista e sceneggiatore statunitense si è detto profondamente onorato. “Venezia è il mio Leone del cuore”, ha dichiarato.
Il nome di Paul Schrader è stato fatto dal Direttore della Mostra, Alberto Barbera, in quanto “è uno dei più importanti autori americani della sua generazione, un cineasta profondamente influenzato dal cinema e dalla cultura europea, uno sceneggiatore ostinatamente indipendente, ma capace di lavorare su committenza e di muoversi con disinvoltura nel sistema hollywoodiano”.
Fra le opere più famose dell'artista ci sono American Gigolo (da regista) e Toro scatenato e Taxi Driver (da sceneggiatore).
La 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2022. In qualità di radio ufficiale, Radio Italia solomusicaitaliana ci sarà e, come gli anni scorsi, intervisterà i protagonisti.