#Venezia7806 set 2021

Kate Hudson: ecco il potere magico che vorrebbe avere

L'attrice è alla Mostra del Cinema per Mona Lisa and the Blood Moon

Buona accoglienza ieri (domenica 5 settembre) per Mona Lisa and the Blood Moon, il film di Ana Lily Amirpour in concorso nella selezione ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel cast c’è Kate Hudson che è stata ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale. 
(Manola Moslehi) I pregi di Ana come regista...
(KH) "Lily riesce innanzitutto a creare un’ambientazione psichedelica con il visivo, il suono. Sembra di entrare in questo mondo creativo con lei. Ho amato anche il modo in cui ha usato la musica. Ha un modo incredibile di mettere in scena, ha un senso dello spazio, della sceneggiatura. È un’artista tagliente. Ama i retroscena scuri e ha trovato in New Orleans il posto adatto per ambientare il film. Quando si lavora con lei, quindi, si sente che è nel pieno del processo creativo".
(MM) Un’ultima domanda leggera e molto divertente. So che non sei tu ad avere i poteri nel film, ma se nella vita potessi averne uno, quale vorresti?
(KH) “Sai, credo che quello di cui abbiamo più bisogno sia il dono della compassione. Sì, vorrei che tutti potessimo essere più compassionevoli, generosi, comprensivi e rispettosi della libertà personale di ognuno di noi. Se tutti fossimo così, la realtà sarebbe diversa”.
(MM) Grazie mille.
(KH) “E’ stato un piacere conoscerti”.
Mona Lisa and the Blood Moon racconta di una ragazza con poteri magici che, una notte, riesce a fuggire da un manicomio del New Orleans, dove è stata rinchiusa per diversi anni.