#VENEZIA7826 ott 2021

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è il candidato italiano agli Oscar 2022

Il film ha vinto il Leone d'argento Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema

Grande soddisfazione per la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, di cui Radio Italia è radio ufficialeÈ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è il film italiano candidato agli Oscar che verranno assegnati a Los Angeles il 27 marzo 2022.
A deciderlo è stata la commissione di selezione dell’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali).
È stata la mano di Dio è stato scelto tra una selezione di 18 pellicole distribuite in Italia o prossime alla distribuzione nel periodo compreso fra l’1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
Comunque, l’8 febbraio 2022 si saprà se effettivamente il film (sulla vita del regista) sarà in lizza per il titolo di Miglior film in lingua straniera.
È stata la mano di Dio è stato presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Ha vinto il Leone d'Argento Gran Premio della Giuria e l’attore che veste i panni di Paolo Sorrentino da giovane, Filippo Scotti, si è aggiudicato il premio Marcello Mastroianni.
È stata la mano di Dio (SOTTO L’INTERVISTA FATTA A VENEZIA 78) sarà al cinema dal 24 novembre; dal 15 dicembre anche su Netflix.

E' stata la mano di Dio #Venezia78 (02/09/2021)