#Venezia7811 set 2021

Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer a Radio Italia solomusicaitaliana

Sono nel nuovo film di Ridley Scott The Last Duel, Fuori Concorso alla Mostra del Cinema

Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer sono in The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott presentato in anteprima fuori concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  
The Last Duel racconta l’ultimo duello autorizzato in Francia. I protagonisti della vicenda sono: una donna (interpretata da Jodie Comer), suo marito (Matt Damon) e l’uomo che l’avrebbe violentata (Adam Driver). Il duello tra i due uomini avviene proprio a causa della presunta violenza. Fra i personaggi spunta anche un conte (Ben Affleck), molto legato al presunto stupratore. 
Ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana sono emersi ulteriori dettagli sui protagonisti del film e sui loro interpreti. Ad esempio, il conte interpretato da Ben Affleck è perlopiù egoista e incapace di prendere decisioni giuste. Nonostante questo, Ben ha lavorato molto per renderlo il più piacevole possibile. La presunta vittima, interpretata da Jodie Comer, è coraggiosa e ammirevole perché lotta per ciò che è giusto. In lei, Jodie ha messo un po’ di sé stessa. Matt Damon, invece, ha provato a mettere un qualcosa di sé, ma non ci è riuscito. 
Ben Affleck e Matt Damon sono anche tra gli sceneggiatori di The Last Duel. Il copione, come ha spiegato Matt Damon ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, è cambiato durante le riprese, soprattutto su suggerimento di Adam Driver e Jodie Comer
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.