Venezia 7817 giu 2021

Annunciato il primo film della Mostra del Cinema di Venezia 2021

Sarà Fuori Concorso e verrà proiettato il 3 settembre

È stato annunciato il primo film della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà dall'1 all'11 settembre 2021, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. La pellicola in questione si intitola Dune, è diretta da Denis Villeneuve e ha un cast stellare, composto da Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa, Javier Bardem e tanti altri. Verrà proiettato in prima mondiale venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Dune racconta la storia di un giovane, brillante, dotato di talento, che deve raggiungere il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Nel mentre, forze malvagie combattono per l'esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta: una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana. Solo coloro che sanno sconfiggere le proprie paure sopravvivono.
La sceneggiatura è basata sull'omonimo romanzo scritto da Frank Herbert. È stata scritta dal regista Denis Villeneuve, insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth. A proposito di Villeneuve, è uno dei più importanti registi contemporanei. È franco-canadese, è stato nominato agli Oscar più volte ed è noto per aver diretto film come Blade Runner 2049, Arrival e Prisoners.