TARANTINO MANIA - LA COLLEZIONE DI SKY CINEMA
C’ERA UNA VOLTA A ... HOLLYWOOD Sky Cinema (1 maggio alle ore 21.15) Commedia di Q. Tarantino. Con: L. DiCaprio, B. Pitt, M. Robbie. Il vincitore dell’Oscar® e del Golden Globe Brad Pitt è insieme a Leonardo DiCaprio e Margot Robbie nel film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato anche con l’Oscar® per la miglior scenografia e il Golden Globe per la sceneggiatura. Ispirato alla tragica storia di Sharon Tate e della setta di Charles Manson, il film segue le vicende del vicino di casa della Tate, la star della televisione in declino Rick Dalton, e della sua controfigura e tuttofare Cliff.

SKY CINEMA COLLECTION – TARANTINO MANIA
In occasione della prima visione C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, prevista venerdì 1 maggio dalle 21.15 su Sky Cinema, il regista e sceneggiatore di culto diventa protagonista assoluto per 10 giorni, da venerdì 1 a domenica 10 maggio.
Oltre all’attesa prima visione, i titoli previsti in onda sono:
THE HATEFUL EIGHT, storia di cacciatori di taglie ambientata qualche anno dopo la guerra civile americana con Samuel L. Jackson e Kurt Russel protagonisti.
Il capolavoro della storia del cinema PULP FICTION vincitore della Palma d'oro a Cannes e l'Oscar® per la migliore sceneggiatura originale.
Il revenge movie in 2 parti con una spietata Uma Thurman protagonista, KILL BILL VOL I e KILL BILL VOL 2.
JACKIE BROWN, terzo film del regista tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, che racconta la storia di una hostess di colore che contrabbanda denaro sporco.
FOUR ROOMS, film a episodi diretti da quattro registi tra cui Tarantino e Robert Rodriguez, che segue le storie di vari personaggi ospiti di un decrepito albergo di Los Angeles dal punto di vista del portinaio.
DAL TRAMONTO ALL’ALBA, diretto da Robert Rodriguez, ma sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino.
SIN CITY, il film tratto dal fumetto di Frank Miller diretto da Robert Rodriguez, in cui Quentin Tarantino è lo “Special Guest Director” in una parte dell’episodio Un'abbuffata di morte.

Inoltre, è da non perdere l’esclusivo speciale Conversazione con Quentin Tarantino in cui il regista ci parla di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, delle sue passioni cinematografiche, dell'importanza del 1969 nella storia e nella cultura americana.

TARANTINO MANIA - LA COLLEZIONE DI SKY CINEMA