Nuova apertura29 set 2021

In arrivo il 2 ottobre a Milano la prima pasticceria firmata Frau Knam

Una boutique del dolce e del salato, un ambiente intimo e familiare per vivere un'esperienza unica

Sta per aprire la prima pasticceria firmata Frau Knam: una boutique del dolce e del salato che farà vivere al cliente un’esperienza unica e indimenticabile. L'inaugurazione è in programma sabato 2 ottobre in via Anfossi 19 a Milano.
Alessandra Mion, in arte Frau Knam, da sempre appassionata di comunicazione e business, avvia il suo progetto imprenditoriale mettendo le “mani in pasta” a fianco del maestro Ernst Knam: durante il primo lockdown, infatti, si esercita nell’arte della pasticceria semplificandola e creandone una narrazione accessibile a tutti. Da lì l’apertura del primo negozio milanese dove poter gustare le sue proposte esclusive e acquistare prodotti da lei selezionati, firmarti dal grande maestro.
Questa piccola boutique di pasticceria che combina l'esposizione e la vendita alla produzione di creazioni in Pasta Choux, come la Paris-Brest e i bignè croquelin dolci e salati, un vasto assortimento di praline di cioccolato a semi-sfera dall’aspetto raffinato e dal gusto ricercato, e prodotti in pasta frolla declinati in biscotti di forme e tipologie diverse.
Frau Knam ha poi personalmente selezionato per i propri clienti un’ampia varietà di mieli, nocciole, riso, tisane e infusi, caramelle dai sapori antichi (erbe alpine, frutti misti, gemme di pino, miele, moscato, propoline, salvia e limone, sucaj) e le intramontabili gocce di rosolio, e poi ancora dragées, gli iconici fruttini di marzapane, coriandoli di cioccolato variopinti, gelées ai frutti misti, delizie, e tartufini. Sono stati inoltre realizzati, in esclusiva per “Frau Knam”, dei confetti con la mandorla d’Avola e il ricercato cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72.
Alessandra ha dichiarato: “Un sogno diventato realtà: il mio negozio Frau Knam. Un progetto a cui lavoro insieme al grande maestro Ernst Knam e che finalmente tra qualche giorno aprirà al pubblico”.
La Pasticceria nasce direttamente da un progetto di Frau Knam, con il supporto di Matteo Bruschi, giovane designer con base a Milano, che ha colto l’estetica di Alessandra Mion coordinandone le fasi di allestimento in cui elementi di arredo e layout distributivo divengono estremamente funzioni. Alessandra, infatti, ha affinato nel tempo un attento sguardo verso l’eccellenza del design italiano grazie alla sua formazione professionale presso la prestigiosa casa editrice Skirà.
Entrando nel negozio veniamo subito accolti da un ambiente intimo e familiare, dove i prodotti di alta pasticceria sono messi in risalto, come in una gioielleria.
La nuova Pasticceria Frau Knam è aperta al pubblico, dal 2 ottobre 2021, in Via Anfossi 19 a Milano: il martedì (16-20), dal mercoledì al venerdì (9-14 | 16-20), il sabato (9-13 | 15-20) e la domenica (9-13).