In 2000 piazze02 nov 2024

Airc: sabato 9 novembre tornano i Cioccolatini della Ricerca

Scopri come donare al numero 45521 e in tutte le altre modalità possibili

Sabato 9 novembre, le volontarie e i volontari di AIRC tornano in 2000 piazze italiane per distribuire i Cioccolatini della Ricerca, delle confezioni da 200 grammi di cioccolato fondente Venchi che si potranno ritirare a fronte di una donazione minima di 15 euro. Con le donazioni per i Cioccolatini di AIRC potremo sostenere quasi 6000 ricercatrici e ricercatori, impegnati a trasformare i risultati di laboratorio in strumenti di prevenzione, diagnosi e cura sempre più efficaci contro il cancro. Insieme ai Cioccolatini della Ricerca sarà consegnata anche la speciale Guida con un focus sulla salute maschile.
La scelta non è casuale: il cioccolato fondente, se consumato in quantità moderata, può essere un alleato per il benessere fisico. Contiene infatti cacao ricco di molecole con potenziali effetti favorevoli sulla salute e proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Inoltre, per tutto il mese di novembre, i dipendenti di Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, distribuiranno i Cioccolatini della Ricerca nelle filiali sul territorio. Sarà possibile ordinarli anche online su Amazon.it per riceverli direttamente a casa o per fare una dolce sorpresa a distanza.
L’iniziativa dei Cioccolatini andrà in scena nell’ambito dei Giorni della Ricerca, dal 28 ottobre al 17 novembre, un periodo in cui AIRC racconta un anno di risultati presenta le nuove sfide che vedono i ricercatori al lavoro per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro e raccoglie fondi a sostegno degli oltre 800 progetti di ricerca in corso. Per tutta la durata della campagna il sito airc.it si arricchisce di notizie, approfondimenti in tempo reale e aggiornamenti sulle iniziative per consentire al pubblico di informarsi e partecipare.
Già ora è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori con una donazione con tutte le carte di credito, PayPal e PostePay su airc.it; con bonifico bancario su conto corrente dedicato Banco BPM
IT45E0503401633000000008069; chiamando da telefono fisso o inviando uno o più SMS al numero 45521.