News25 set 2020

Zucchero Fornaciari compie 65 anni e regala ai fan un video live inedito

Sarebbe questo il mondo: piano e voce in P.za San Marco deserta a Venezia

Zucchero Fornaciari compie 65 anni d'età e regala ai fan un video live inedito in cui canta Sarebbe questo il mondo in un'emozionante versione piano e voce da una deserta Piazza San Marco a Venezia. “25.09.2020 'Sarebbe questo il mondo, che sognavo da bambino…?' Un regalo solo per voi nel giorno del mio compleanno” è la dedica di Sugar per i suoi follower.
Sarei dovuto essere all’Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni”, spiega Zucchero, 65 anni d'età compiuti oggi, “In mezzo alla mia gente, con la mia musica. Quest’anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po’ ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell’essere umano”.
'Sarebbe questo il mondo' è una piccola 'rapsodia'”, continua il cantante, “Scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d’infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto”.
Contenuto nell'ultimo album di canzoni inedite D.O.C., Sarebbe questo il mondo è un brano volutamente in controtendenza. Un’analisi disincantata del mondo attuale, talvolta distante da ciò che si sogna quando si è bambini, ma è comunque il mondo in cui viviamo e abbiamo il dovere di renderlo migliore, di riscoprirne la bellezza, la genuinità, la natura… che tutto crea e tutto circonda.
A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero Fornaciari presenterà al pubblico italiano i brani dell'album D.O.C e i suoi più grandi successi in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, durante i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021. I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021.

A RADIO ITALIA ORA ZUCCHERO