News17 feb 2020

Zucchero, una vita in tour per il mondo, ci svela il segreto anti jet lag

A RADIO ITALIA LIVE “si accende il buio”: la scaletta del concerto

Zucchero, in virtù della sua lunga esperienza di tour in giro per il mondo (la prossima tournée parte ad aprile 2020 da Nuova Zelanda e Australia), è un esperto di jet lag. #atupertu con la Redazione di Radio Italia prima di salire sul palco del Reward Music Place, Sugar ha svelato il suo segreto anti jet lag: “L’adrenalina fa miracoli. Anche se hai dormito poco, ti tiene su. Poi magari, quando hai un giorno off, dove vorresti andare a divertirti e distrarti un po’, è la volta che crolli e dormi tutto il giorno”.
Di certo non c’è da dormire questa sera (lunedì 17 febbraio) a RADIO ITALIA LIVE: il programma, dedicato alla musica italiana dal vivo, andrà in onda a partire dalle 21.00, in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.

#atupertu con Zucchero (RADIO ITALIA LIVE)

Alla fine del 2019, per Zucchero Fornaciari è arrivata una notizia a sorpresa: la sua “Così celeste” è la canzone di Natale per antonomasia in Islanda. L’aspetto che rende il tutto ancora più curioso è che l’artista si è esibito praticamente ovunque nel mondo, ma mai in Islanda.
Sono andato a vedere la versione che hanno fatto e devo dire che è fatta molto bene. Mi hanno tradotto le parole e ho notato che sono rimaste fedeli all’originale. In Islanda sono stato per fare la pre-produzione di ‘D.O.C.’. È un popolo che mi è piaciuto, molto accogliente, genuino e che ama in modo viscerale il suo territorio, la sua cultura e la sua natura, che è straordinaria. Non ho mai fatto un concerto lì, mi piacerebbe cantare ‘Così celeste’”.
Restando a “D.O.C.”, abbiamo chiesto a Zucchero un accostamento tra il suo ultimo album e il vino. “Se D.O.C. fosse un vino, sarebbe biologico e fatto in casa. Abbastanza invecchiato, non troppo sofisticato: è un vino che ti mette allegria, ma anche di meditazione. Sarebbe sicuramente un rosso”.
Un viaggio in auto con Zucchero, un'intervista esclusiva in cui l'artista svela anche una curiosità che i fan non sanno di lui, un concerto e una video-sorpresa per l'artista. Questi sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, condotto da Manola Moslehi insieme a Daniela Cappelletti.
Nella scaletta nel concerto di questa sera, ci sono nuove canzoni come “Freedom” e “Spirito nel buio”, e grandi successi tra cui “Dune mosse” e “Diamante”.
RADIO ITALIA LIVE vive in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.