COMMENTO AL FESTIVAL05 feb 2022

Zucchero su Radio Italia: “Mi piace molto la canzone di Elisa, le ho scritto un messaggio”

Dalla sua casa in Lounisiana Soul, Sugar si collega telefonicamente in diretta con il nostro Mario Volanti, per dare un commento sul Festival di Sanremo in corso

Anche Zucchero Sugar Fornaciari si gode da casa il Festival di Sanremo. Il cantautore interviene in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, insieme al Presidente ed Editore Mario Volanti, per raccontare come sta seguendo la manifestazione e quali sono le canzoni in gara che più apprezza quest’anno.
Dove sei? Dove stai seguendo il Festival di Sanremo?
Sono in casa, qui in Lounisiana Soul. È una bella giornata, ora vado a fare un giro con i 5 cani, così nel frattempo penso a come potrebbe essere il tour se ci fanno ripartire, come sembra. Dovrò fare prima o poi la scaletta tra 300 canzoni, è complicato.
Cosa ne pensi di questo Festival? Tu lo segui sempre con attenzione...
È come il panettone a Natale, ci vuole! È un Festival che sicuramente ha successo, lo dicono i numeri. Il livello degli artisti è notevole, è cresciuto negli anni. Sembra un Festival più internazionale rispetto ad anni fa.
Della tua amica Elisa cosa dici?
Mi piace molto, le ho scritto anche un messaggio. Lei mi è sempre piaciuta, è un talento e scrive anche molto bene. La sua canzone, secondo me, è delle più belle e migliori, insieme a quella di Mahmood & Blanco. Da tecnico e autore, sono i due pezzi che in particolare mi sono piaciuti di più.