News07 nov 2019

Zucchero racconta il nuovo album D.O.C, traccia dopo traccia

Riguarda i momenti più belli della super anteprima a Radio Italia!

Zucchero ha presentato a Radio Italia il suo nuovo album D.O.C. che uscirà domani (venerdì 8 novembre).
Il pubblico presente nel Verti Music Place ha potuto ascoltare in anteprima mondiale alcune canzoni di D.O.C. e scoprire anche degli aneddoti. “Ho scritto 40 canzoni in un anno. Ne ho selezionate 11 in base a un filo che le lega", ha spiegato, ad esempio.
D.O.C. sarà protagonista del tour previsto nel 2020. A proposito di questa tournée, il cantante (età 64 anni) ha svelato: “Penso che Soul Mama sarà la canzone che aprirà i concerti”.
Caricamento...
(Marina) C'è una canzone pensata per i momenti romantici? (Zucchero) “Ce n'è meno rispetto agli altri album. Sarà l'età che avanza (ride). C'è un leggero inizio di redenzione furbacchiona. Vista l'età che avanza sto iniziando a trattare bene quelle entità (ride). È meglio avere una porta per scappare”.
(Marco) È bellissima anche la copertina di D.O.C., ma tu non ci sei... (Zucchero) “Ci sono io comunque. C'è un cappello, un campo di mais, un tramonto, delle radici che sono sempre più profonde. C'è anche una chitarra”.
(Marco) A chi devi dire grazie? (Zucchero) “Al mio pubblico che mi permette di continuare a fare la mia musica. Ogni volta che inizio a fare un album mi dico che è difficile arrivare, ma è più difficile giustificare. Giustificare nel senso che ogni album che faccio, ogni tournée che tengo, deve essere all'altezza di quello che pensano loro di me e che vogliono loro da me. Bisogna sempre fare il massimo. Spero di essermi giustificato”.