News03 mag 2020

Zucchero: l'inedito Amore adesso in una deserta piazza San Marco a Venezia

Esegue per la prima volta il brano lanciando un messaggio di speranza

Zucchero ha eseguito per la prima volta l'inedito Amore adesso in una deserta piazza San Marco a Venezia, lanciando un messaggio di speranza. Il brano è l'adattamento italiano che Sugar ha fatto di No time for love like now di Michael Stipe e Aaron Dessner
Ieri, sabato 2 maggio, l'artista ha lanciato così un invito alla ripartenza cosciente e un messaggio di positività per la ripartenza dell'Italia. Da martedì 5 maggio la performance sarà su YouTube.
Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso è un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio. La prima volta che ho sentito 'No time for love like now' mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio”, ha detto Zucchero, che ha arrangiato il brano con l'aiuto di Max Marcolini.
Adelmo Fornaciari ha spiegato: “Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza”.