CON IL SUO STILE21 nov 2024

Zucchero: il nuovo singolo è la sua cover di “Acquarello”

È l’ultimo estratto da “Discover II”, il progetto che ha già fatto un grande debutto in classifica e che lo stesso Sugar ha presentato su Radio Italia solomusicaitaliana

Da domani, venerdì 22 novembre, su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Acquarello”, il nuovo singolo di Zucchero. Si tratta dell’ultimo estratto da “Discover II”, IL disco di sole cover che Sugar ha lanciato nemmeno 2 settimane fa.
Acquarello”, infatti, è la versione che Zucchero ha realizzato del brano di Toquinho uscito originariamente nel 1983. Per Sugar, questa canzone rispecchia a modo suo l’andamento della vita: anche per questo motivo, rientra tra i brani che ha amato, che avrebbe voluto scrivere e che, quindi, ha deciso di reinterpretare in prima persona con il suo inconfondibile stile.
Con questa filosofia, è nato “Discover II”, il progetto discografico composto interamente da cover che dà seguito alla prima parte uscita 3 anni fa. “Finito ‘Discover’, mi era rimasta qualche canzone sul gozzo!”, ha spiegato Zucchero ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana.
L’ultimo capitolo della sua discografia ha già registrato un ottimo debutto, balzando nella top 5 degli album più venduti in Italia e direttamente al primo posto nella categoria CD, Vinili e Musicassette.
Acquarello”, quinta traccia del nuovo progetto, segue così “Amor che muovi il sole”, il singolo che apre e che ha lanciato “Discover II”. Le nuove canzoni potrebbero trovare spazio nel prossimo tour negli stadi di Zucchero, in programma nel 2025 con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, insieme ai più grandi successi della sua carriera.