News18 mag 2020

Zucchero: entro il 31 luglio le nuove date dei live all'Arena di Verona

I 14 concerti previsti nel 2020 non sono confermati a causa del Covid-19

Le 14 date dei concerti di Zucchero “Sugar” Fornaciari previsti all'Arena di Verona a settembre e ottobre 2020 non possono essere confermate in ragione dell'emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative. Le date definitive verranno comunicate quanto prima e comunque non oltre il 31 luglio. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi. Le 14 date erano queste: 22, 23, 24, 25, 26, 27, 29, 30 settembre e 1, 2, 3, 4, 6 e 7 ottobre 2020.
Zucchero in questi mesi di lockdown è stato protagonista di importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale. Ha infatti partecipato al live streaming mondiale One world: together at home, a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19, con una performance che ha ricevuto, tra gli altri, anche gli elogi del The Guardian, grazie alle lusinghiere parole del critico musicale Ben Beaumont-Thomas.

Zucchero - Canta La Vita (#ONEPEOPLEONEPLANET)

Inoltre Zucchero Fornaciari si è fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della terra, il 22 aprile 2020, suonando per la prima volta davanti ad un Colosseo deserto a Roma, l’inedito Canto la vita tratto da “Let Your Love Be Known” di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Sugar e un featuring con Bono nell’inciso finale del brano.
Mentre La canzone che se ne va è il singolo attualmente in rotazione radiofonica estratto dal suo ultimo disco di inediti D.O.C., il cantante ha inviato un messaggio di speranza, che ha fatto il giro del mondo, eseguendo in una magica e desolata Piazza San Marco a Venezia il brano Amore adesso!, adattamento della canzone “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe (R.E.M.) e Aaron Dessner, con testo in italiano naturalmente a firma di Zucchero.