News13 gen 2021

Zucchero e Vasco Rossi volevano produrlo: ora ricordano insieme Fanigliulo

Si è spento prematuramente nel gennaio '89 proprio quando era ormai deciso

Zucchero Fornaciari e Vasco Rossi volevano produrre insieme l'album di Franco Fanigliulo, che si è spento nel gennaio 1989 proprio quando era ormai tutto deciso. Ora il bluesman e il rocker lo hanno ricordato così.
Voglio ricordare il mio amico Franco Fanigliulo. Artista eclettico e troppo presto dimenticato, scomparso prematuramente il 12 gennaio 1989, proprio quando io e Vasco Rossi volevamo produrre il suo disco. Rip. Zucchero” è la dichiarazione di Sugar.
Adelmo ha pubblicato questo messaggio ieri, 12 gennaio 2021, proprio nel giorno in cui cadevano i 32 anni dalla morte di Fanigliulo, che se n'è andato all'età di soli 45 anni. Il post è accompagnato da una bellissima foto vintage del trio riunito.
Vasco Rossi, taggato da Zucchero Fornaciari, ha subito condiviso il pensiero nei post e nelle Storie di Instagram.
Franco Fanigliulo, nato il 9 febbraio 1944 e scomparso il 12 gennaio 1989, è stato un cantautore di La Spezia noto soprattutto negli anni 70, anche grazie all'interpretazione particolare e teatrale delle sue canzoni: ha partecipato al Festival di Sanremo 1979 con il brano “A me mi piace vivere alla grande”.

Intervista a Zucchero (D.O.C. Deluxe Edition)