Musica dal vivo31 mar 2022

World Tour Première: Eros Ramazzotti torna live da settembre

Dieci concerti in cinque tra le più prestigiose arene del mondo. Radio Italia è radio ufficiale del tour

A partire dal prossimo settembre Eros Ramazzotti darà il via a un nuovo capitolo della sua vita artistica e musicale con dieci concerti in cinque location incredibili. Gli appuntamenti della sua World Tour Première si svolgeranno infatti in cinque fra le più prestigiose arene del mondo e inaugureranno il nuovo viaggio discografico dell’artista. Radio Italia solomusicaitaliana sarà al fianco di Eros in questa avventura, in veste di radio ufficiale.
Si tratterà di un’occasione imperdibile per ascoltare in anteprima la nuova musica del cantautore che ha conquistato milioni di ascoltatori in oltre 35 anni di carriera, con 70 milioni di dischi venduti e oltre 2 miliardi di streaming worldwide: in scaletta, oltre ai brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, ci saranno infatti anche le sue nuove canzoni che usciranno proprio a settembre.
I concerti inizieranno il 15 settembre all’arena La Maestranza di Siviglia, la plaza de toros barocca più antica di Spagna, e proseguiranno il il 17 e 18 settembre al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, straordinario complesso monumentale di età classica e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il 20, 21, 23 e 24 settembre Eros Ramazzotti si esibirà all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano che ha accolto i più grandi artisti italiani e internazionali, per poi spostarsi in Grecia l’1 ottobre con una tappa ad Atene in una location che verrà presto svelata. La World Tour Première si concluderà con due date in Israele: il 6 e l’8 ottobre Ramazzotti sarà live al Caesarea Amphitehater di Caesarea, antica capitale della Giudea romana e incrocio di culture sin dal 25 avanti Cristo.
I biglietti per questi attesissimi concerti saranno disponibili a partire dalle 12.00 di venerdì 1 aprile su ramazzotti.com e su vertigo.co.it.
La World Tour Première di Eros Ramazzotti è una notizia apprezzatissima dai fan di tutto il mondo, ma è anche un annuncio che l’artista fa con tutta la consapevolezza del momento difficile che stiamo vivendo. Eros ha spiegato: “Sono contro la guerra. Se uno di noi, uno qualsiasi di noi essere umani, in questo momento sta soffrendo, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi. Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili”. La speranza è quindi che la musica riesca a fare quello che fa da millenni: unire le persone in attimi da ricordare, sotto un cielo stellato o un palco, tra le scalinate delle arene più belle del mondo.