IL GRANDE RITORNO25 gen 2023

World Tour 2023: Laura Pausini per la prima volta a Venezia e Siviglia

La cantante terrà l’anteprima della tournée mondiale in due delle piazze più belle al mondo

Laura Pausini, per l’anteprima del suo World Tour, annuncia due concerti nell’estate 2023: si esibirà per la prima volta in carriera a Venezia e Siviglia, in due delle piazze più belle al mondo, a San Marco il 30 giugno e in Plaza de España il 21 luglio.
“Come vi ho già detto questo 2023 sarà un anno pieno di annunci… iniziamo così!”, spiega ai fan la cantante, “Vi rendete conto che in questi 30 anni di carriera non ho mai cantato né a Venezia né a Siviglia? Finalmente torno a cantare con voi!”.
I biglietti saranno disponibili per tutti dalle ore 16:00 di venerdì 27 gennaio, ma prima c’è la prevendita esclusiva riservata ai soli iscritti al Fanclub “Laura4U”, al via dalle 16 di domani, giovedì 26.
Per i 30 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 1993 con la canzone “La Solitudine”, Laura Pausini annuncia così l’anteprima del World Tour e, per farlo, sceglie un nuovo logo, il simbolo di un corridore. 
Sono stati tre decenni ricchi di grandi successi, con oltre 13 album all’attivo, 75 milioni di copie vendute in tutto il mondo e decine di premi nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
Nel 2023, a cinque anni dall’album di inediti “Fatti sentire” che le ha portato un Latin Grammy e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live, per festeggiare questo importantissimo traguardo, Laura Pausini vuole tornare tra la sua gente e riabbracciare quel pubblico che l’ha amata e che ha “permesso alla sua musica di raggiungere vette neanche mai sognate”.
In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti e il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere”, dichiara la cantante di Solarolo, “Lo chiamo così con fierezza, perché la musica è una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta”.
L’artista arriva così alla scelta di esibirsi nella Serenissima e nella capitale dell’Andalusia: “Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò più nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.