News04 feb 2021

Via libera del Cts al Festival di Sanremo 2021 nell'Ariston senza pubblico

Gli esperti hanno approvato il protocollo di sicurezza proposto dalla Rai

Il Comitato tecnico scientifico dà il via libera al Festival di Sanremo 2021 di Amadeus al Teatro Ariston senza pubblico: il Cts ha approvato il protocollo di sicurezza Rai. La kermesse si terrà dal 2 al 6 marzo.
Le misure includono lo svolgimento della kermesse senza la presenza degli spettatori insieme a una serie di regole organizzative della struttura per limitare al massimo le possibilità di contagio, come scrive l'Ansa.
In particolare, secondo quanto riporta Repubblica, al Festival di Sanremo 2021 di Amadeus non potranno esserci abbracci mentre verranno approntati percorsi specifici e tamponi ogni tre giorni, oltre all'obbligo di indossare la mascherina sempre, fino al momento della performance.
Il protocollo sanitario e organizzativo di 75 pagine, predisposto dalla Rai e approvato ora dal Comitato tecnico scientifico, prevede infatti ogni movimento nell'ambito dell'Ariston.
Di conseguenza sono confermate sia la location dello storico Teatro sanremese, facendo sfumare le ipotesi di trasferimento al Forum di Milano, sia le date già annunciate da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021: secondo indiscrezioni, le cinque serate inizieranno alle ore 20.40 e potranno durare 300 minuti circa, ben 5 ore quindi.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS