News03 ago 2020

Venezia 77: ci sono anche Pedro Almodóvar e Regina King

Presentano i loro nuovi film alla Mostra del Cinema

Si sono aggiunti due nuovi film alla sezione Fuori Concorso della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Radio Italia è radio ufficiale.
Le pellicole in questione sono The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King.
The Human Voice è stato girato e montato da Pedro Almodóvar a tempo di record, dopo la fine del lockdown. 
E’ un libero adattamento dell’omonima pièce teatrale di Jean Cocteau ed è la prima pellicola in inglese del regista spagnolo.
The Human Voice è interpretato dall’attrice Tilda Swinton che, tra l’altro, a Venezia riceverà il Leone d’Oro alla carriera.
Racconta di una donna disperata (Tilda Swinton), che aspetta la telefonata dell’amato che l’ha appena abbandonata. 
Pedro Almodóvar farà il suo ritorno alla Mostra del Cinema, dove lo scorso anno ha ricevuto il Premio alla Carriera
Sono entusiasta di tornare a Venezia in questo anno speciale, con il Covid 19 come involontario ospite. Tutto sarà differente, e non vedo l’ora di scoprirlo di persona”, ha detto. 
Invece, One Night in Miami di Regina King è la storia del giovane Cassius Clay che, in seguito, è diventato famoso con il nome di Muhammad Ali
E’ ambientato durante la notte del 25 febbraio 1964, quando Cassius Clay è diventato il nuovo campione di pesi massimi al Miami Beach Convention Center. 
Regina King ha commentato la sua partecipazione con One Night in Miami, confessando di essersi data un pizzicotto quando ha ricevuto la notizia. 
Non poteva credere che un festival così prestigioso la potesse selezionare. “Felice di annunciare un’altra tappa nel viaggio di questo film”, ha poi concluso.