News08 lug 2020

Venezia 77: Anna Foglietta condurrà le serate di apertura e chiusura

Ecco le novità della Mostra del Cinema: Radio Italia, radio ufficiale

Anna Foglietta condurrà le serata di apertura e di chiusura della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Radio Italia è radio ufficiale.
Nel dettaglio, la sera di mercoledì 2 settembre, Anna Foglietta salirà sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema per aprire Venezia 77.
La sera del 12 settembre, invece, annuncerà i Leoni e gli altri premi ufficiali.
Oltre alla nomina di Anna Foglietta a madrina di questa 77esima edizione, sono state annunciate anche alcune novità, rese necessarie per il Coronavirus.
Le sezioni competitive Venezia 77 e Orizzonti sono confermate. Si terranno secondo modalità e dimensioni consuete, così come Fuori Concorso e Biennale College Cinema.
Le proiezioni si svolgeranno nelle sale tradizionalmente allestite al Lido, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria stabilite dalle autorità competenti.
Il concorso Venezia Virtual Reality sarà interamente fruibile online.
Invece, non è prevista la sezione Sconfini.
Il Direttore della Mostra Alberto Barbera ha commentato queste nuove disposizioni così: “Sono estremamente lieto che la Biennale Cinema possa tenersi con una minima riduzione di titoli e sezioni. Senza dimenticare le tante vittime di questi ultimi mesi, il primo festival internazionale dopo la forzata interruzione imposta dalla pandemia assume il significato di un’auspicata celebrazione della ripartenza, e di messaggio di concreto ottimismo per l’intero mondo del cinema duramente colpito dalla crisi”.