DI NUOVO INSIEME28 gen 2022

Venditti & De Gregori ricantano 2 brani storici e lanciano un 45 giri da collezione

La nuova versione di “Ricordati di me” è già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: insieme a “Generale”, sempre in duetto, anticipa un imperdibile progetto in uscita a marzo, prima del grande concerto all’Olimpico

Antonello Venditti e Francesco De Gregori uniscono ancora le loro voci per ricantare insieme due tra le canzoni più famose delle loro carriere, che hanno segnato la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di me”, brano che da oggi (venerdì 28 gennaio) potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana in questa inedita versione. I due pezzi lanciano un 45 giri da collezione a marzo e il grande concerto all’Olimpico di Roma che vedrà protagonisti i due artisti a giugno.
Generale” è stata pubblicata originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre “Ricordati di me” apre il disco di Antonello Venditti “In questo mondo di ladri”, uscito 10 anni più tardi. Oggi, le due canzoni vengono reinterpretate dai due artisti sotto forma di duetti, già disponibili in forma digitale, che anticipano un progetto ancora più grande.
Le nuove versioni di “Generale” e di “Ricordati di me”, scelto anche come singolo radiofonico in uscita oggi, faranno parte infatti di uno speciale 45 giri da collezione: uscirà il prossimo 4 marzo, ma è già disponibile in pre-order online.
Il progetto discografico, che segue anche la pubblicazione nei mesi scorsi della loro cover di “Canzone” di Lucio Dalla, riunisce i due artisti a più di 50 anni di distanza dalle prime collaborazioni e dai primi passi per entrambi nella musica.
Venditti e De Gregori, inoltre, si ritroveranno insieme sul palco per un esclusivo appuntamento in programma nel cuore della Capitale, allo Stadio Olimpico di Roma: il grande concerto, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, è adesso in programma il 18 giugno 2022.