Il sito del Blasco, 66 anni d’età, festeggia con un post intitolato “01/07/2017 - 01/07/2018 – Buon primo anniversario Modena Park!”, ripercorrendo l’evento “indimenticabile” del primo luglio 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena, “tra i più belli e grandi d’Europa”.
Il concerto, la “tempesta perfetta” come dirà poi Vasco, ha battuto un record mondiale ospitando 225mila spettatori e trasformando la città nella “capitale del rock per una notte”, con Radio Italia come Radio Ufficiale.
Lo show è durato oltre 3 ore e mezza tra canzoni anni ’80, ‘90 e 2000, per una carriera di “40 anni vissuti sul palco passati in un soffio”: di certo si è trattato di una “Unica e Irripetibile Festa epocale. Ora è un ricordo… anzi un record-o, documentato e al momento imbattuto!”.
Vasco Rossi ha pubblicato ieri il suo saluto alla Notte Gialla Rock di Modena linkando il video del suo arrivo in elicottero sul Parco Ferrari.
Intanto è appena uscito in edicola Vasco Non Stop – Il libro, il primo instant book che, pubblicato sette giorni dopo la fine del tour 2018 a Messina, racconta con immagini e parole ogni data della tournée negli stadi, sempre con Radio Italia come Radio Ufficiale.