News05 feb 2017

Vasco Rossi, El País: Modena, “il più grande live della storia europea”

La testata spagnola esalta El Rockero italiano. Salva la sua storica Ritmo

Vasco Rossi, “el rockero italiano”, e il “Vasco Modena Park” superano i confini italiani, arrivando fino in Spagna. Il sito di El País definisce l’evento come il “più grande concerto della storia dell’Europa”: con 180mila paganti, il live del primo luglio al Parco Enzo Ferrari infrange il record del Vecchio Continente. Intanto la storica Ritmo del Blasco sta per essere salvata dalla rottamazione.
La pagina culturale della prestigiosa testata iberica El País dedica a “Vasco Modena Park” un intero articolo online intitolato: “El rockero italiano Vasco Rossi dará el mayor concierto de la historia de Europa”. La redazione spagnola sottolinea che gli oltre 180mila biglietti venduti rendono il live del primo luglio il più partecipato del Continente.
In attesa del concerto-evento, in cui Vasco Rossi festeggerà 40 anni di musica con Radio Italia come Radio Ufficiale, arriva un’altra buona notizia: la storica Fiat Ritmo del Blasco sta per essere salvata dalla rottamazione grazie al lavoro di un meccanico nella sua officina a Sassuolo.
Come racconta Il Resto del Carlino si tratta della prima macchina del rocker di Zocca, acquistata nell’ottobre 1979 grazie ai primi successi come “Albachiara”. La vettura, poi posseduta da altri proprietari, è rimasta abbandonata per 20 anni ma ora si prepara a tornare a nuova vita.
Molti fan sognano già che Vasco Rossi si presenti al concerto del primo luglio a bordo della sua Ritmo, rimessa a nuovo e completamente restaurata. Intanto il video dell’ultimo singolo “Un mondo migliore”, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, viaggia verso i 5 milioni e 700mila clic.