News31 mag 2017

Vasco Rossi, countdown per Modena Park: le foto dei lavori nel parco

Manca solo un mese al concerto-evento e il palco inizia a prendere forma

Per il Modena Park di Vasco Rossi sono iniziati i lavori per il palco e le prove con la band. A un solo mese dal concerto di sabato 1 luglio al Parco Ferrari “sale la febbre del sabato sera a Modena”. Il conto alla rovescia è partito con le prime iniziative legate al live e in particolare con l’apertura della Mostra Ufficiale dedicata al rocker di Zocca.
L’esposizione si trova a soli 700 metri dal palcoscenico, che comincia  prendere forma sul prato del Parco Enzo Ferrari. La mostra è stata paragonata a “un libro tridimensionale musicale e colorato, che racconta 40 anni di storie di radio, di esordi, di concerti, di studi di registrazione, di testi, di servizi fotografici, di video, di prove, di viaggi, di backstage e di palco”.
Mentre i lavori nella location del concerto sono “work in progress”, come mostrano le foto sul sito dell’artista e un video girato dall’artista in persona durante i preparativi, sono iniziate ufficialmente “le prove a porte chiuse con la band al completo”: Alberto Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Innesto, Clara Moroni, Claudio Golinelli “Il Gallo”, Stef Burns e Matt Laug arrivati dagli Stati Uniti.
La supervisione è affidata allo storico produttore e collaboratore Guido Elmi, che tra l’altro ha scattato la fotografia in cui Vasco Rossi al centro e “il miglior gruppo del pianeta” sono ritratti attorno a una tavola, in un momento conviviale dopo un pasto.
Radio Italia è Radio Ufficiale di Vasco Modena Park, lo show con cui Il Blasco festeggerà 40 anni di carriera. In vista della serata del primo luglio, i fan ripassano le canzoni del loro idolo, a partire dal testo dell’ultimo singolo “Come nelle favole” e dal suo cantatissimo ritornello “Io e te, io e te…”. Il video, visibile in questa notizia di radioitalia.it, ha raggiunto quota 8 milioni e 500mila visualizzazioni su YouTube.